Consulenza/Coaching: Ti dico come posso aiutarti

consulenza

COACHING / CONSULENZA
One to One

per essere efficace e personalizzata

Cosa intendo per coaching?

Un servizio personalizzato “ONE to ONE” a pagamento per farti conoscere l’istruzione finanziaria, gli immobili, l’editoria e tutte le altre attività collaterali in cui sono esperto.

La formazione è tua, riguarda te, decideremo insieme come impostarla, in base alle tue attitudini, necessità e grado di preparazione.

Qualche esempio di come posso esserti utile:

Vuoi comprare una casa e non sai orientarti?
Non riesci a gestire i tuoi flussi di denaro in entrata e in uscita?
Ti sei indebitato e non riesci a venirne a capo?

Vuoi sapere perché a fine mese sei sempre tirato?
Vuoi chiedere un mutuo e vuoi dei consigli di un esperto?
Vuoi cambiare per sempre le tue abitudini e acquisire una mentalità finanziaria vincente?
Vuoi conoscere i segreti di un investitore immobiliare?
Vuoi capire perché non riesci a risparmiare e ad investire il tuo denaro?
Ti piacerebbe scrivere un libro con la mia diretta assistenza?
Hai già scritto un libro e non sai come pubblicarlo con successo?
Vuoi intraprendere l’attività di Self Publishing in modo efficace?
Vuoi imparare a scrivere articoli e libri con l’intelligenza artificiale in modo professionale?
Vuoi essere introdotto al mondo della finanza e degli investimenti?
Vuoi approfondire la conoscenza delle attività bancarie?
Vuoi intraprendere una professione bancaria e finanziaria?

Immobiliare o assicurativa?
Vuoi dei consigli su come impostare la tua vita lavorativa e professionale?
Vuoi un VERA consulenza sullo scenario economico e finanziario e sulle opportunità del momento?
Vuoi imparare tracciare le tue finanze, a fare un bilancio e un budget , migliorando la tua capacità di risparmio?
Hai un’azienda e vuoi una consulenza aziendale o bancaria?
Vuoi intraprendere una attività imprenditoriale e vuoi dei consigli e dei suggerimenti?
Vuoi avviare un’azienda e non sai in quale settore è meglio in questo momento?
Vuoi fare il salto nell’imprenditoria e lasciare il tuo posto di lavoro fisso (parliamone)?
Vuoi intraprendere una carriera nel mondo finanziario (bancario/assicurativo) e sapere quali opportunità ci sono?

…e tanti altri argomenti correlati…

COACHING/CONSULENZA
in

ISTRUZIONE FINANZIARIA (su tutte le materie inerenti all’istruzione finanziaria), FINANZA PERSONALE (sulla finanza personale, risparmio, investimenti), MATERIA BANCARIA (su ogni argomento o servizio di natura bancaria o correlato), SETTORE IMMOBILIARE (acquisto, vendita, affitto, finanza immobiliare, mutui, operazioni strutturate, ecc.), SETTORE IMPRENDITORIALE (se vuoi aprire una attività o un’azienda o costituire una impresa…e ti servono consigli), SETTORE AZIENDE E PMI (ho gestito per anni una struttura di corporate bancario e posso fornirti una consulenza appropriata).

LIBRI/EDITORIA – Sono anche uno scrittore che pubblica libri di successo (best seller). Ho preparato alcuni percorsi: percorso autore (pubblica il tuo libro con noi), percorso scrittore (scrivi un libro con Gianfranco Saro), percorso self publisher (avviamento all’attività) .

Il mio aiuto in questi settori è perfettamente coerente alla mia formazione e alla mia attività. Lo faccio professionalmente da molti anni.

Se pensi di aver bisogno del mio aiuto vai avanti e prenota il tuo primo appuntamento.

Cosa NON si intende per Coaching?

Attenzione: non fornisco nessun supporto per la selezione dei titoli. Non fornisco suggerimenti d’investimento e raccomandazioni dirette su titoli o investimenti. 

Il mio servizio di coaching non costituisce una consulenza finanziaria professionale

Dico questo, a scanso di equivoci, perché esiste una normativa al riguardo.

Sono qui per offrirti il mio aiuto -al di fuori della mia attività professionale ufficiale-, non ti darò consigli specifici su titoli o portafogli finanziari. Non sto toccando i tuoi soldinon ti sto offrendo consigli sugli investimenti e non dovrei essere ritenuto responsabile per i tuoi eventuali errori.

Non ti sto vendendo alcun prodotto finanziario, bancario, assicurativo. Non percepisco guadagni o provvigioni sui tuoi investimenti o servizi sottoscritti. Non ti sto promettendo alcun risultato finanziario

Sarò felice di guidarti attraverso il tuo viaggio verso un miglioramento finanziario, un cambio di mentalità, ma non aspettarti da me formule magiche per diventare ricco in poco tempo o qualsivoglia altra promessa irraggiungibile.

Quanto costa?

La premessa doverosa (non voglio deluderti) è che sono attualmente impegnato con le mie attività professionali e, quindi, ho tempi limitati e posso dedicarmi solo a poche persone. Per adesso, in futuro chissà…

I miei pacchetti precostituiti o le mie coaching sono a posti limitati (ma esiste una lista in prenotazione).

Per semplificare, puoi scegliere una consulenza/coaching specifica: scrivimi e ne parliamo insieme, vediamo quello che ti serve.

Condurremo le sessioni tramite i soliti strumenti di videochiamata, call, videoconferenza, ecc.

Le mie credenziali quali sono?

Domande lecite che ti potresti porre: perchè dovrei affidarmi a te e fidarmi di quello che dici, in un mondo di fuffa guru come quello online? Chi mi assicura chi sei veramente? Quali qualifiche hai? Perché dovrei pagarti per un simile servizio? 

Cerco di presentarmi, anche se il mio nome Gianfranco Saro – che è il mio pseudonimo con cui opero on line e nell’editoria – è abbastanza conosciuto sul web. Non è difficile intercettarmi navigando su internet o sui social oppure leggendo un mio libro o un mio articolo.

Ovviamente, essendo un manager bancario in attività, per non incorrere in conflitto d’interessi, ho scelto di operare sotto lo pseudonimo che è Gianfranco Saro.

Ho all’attivo oltre 40 anni di lavoro in più settori e titoli di studio e professionali reali (leggi il mio curriculum e la mia storia VAI QUI ), ma poi ci conosceremo.

La mia formazione è varia, integrata in tanti settori, con una visione molto ampia del mercato.

Per vivere ho le mie entrate professionali, conduco una vita normale, ma mi diverto a creare, a lavorare, a sperimentare. Sono un “malato di business” che mi fa preferire “fare e ricercare business” a qualsiasi altra attività o svago.

In tanti anni di lavoro mi sono guadagnato una posizione da benestante, con un buon un patrimonio immobiliare che produce.
Ho uno stipendio bancario e dei benefit di alta fascia.
Le mie attività editoriali, quelle sul web, le consulenza private, i miei libri, vanno bene.

Invece di starmene in vacanza preferisco continuare a lavorare, a scrivere, a conoscere persone, a fare formazione, a cercare nuovi business. Le attuali opportunità nel mondo digitale e delle AI sono straordinarie, con opportunità mai viste nella storia dell’uomo (mi sono ultimamente appassionato alle intelligenze artificiali e cerco di applicarle nei miei settori).

Insomma, non sono uno “normale”, tantomeno un “professionista bancario e finanziario nei ranghi”, sicuramente non appartengo alla massa dei miei coetanei, dei miei colleghi e dei miei concorrenti. Ma va bene così, essere un malato di business è un privilegio, non ci si annoia mai.

  • Lavoro dal 1982 (dal 1991 in banca), con esperienze nell’informatica, nelle assicurazioni, nella consulenza finanziaria. Poi, nel 2017, ho iniziato a divulgare tutto quello che so e che imparo ogni giorno.
  • Pubblico articoli utili sul mio blog (istruzione finanziaria, immobili, finanza personale, banche, educazione bancaria, legal, argomenti motivazionali, ecc. (trainingfinanziario.com), (istruzione finanziaria.com).
  • Scrivo e pubblico libri -tradotti in più lingue- da molti anni (Istruzione Finanziaria Basi – migliaia di copie vendute e Best Seller Amazon), Aprire un’Azienda (Best Seller Amazon), Guadagnare con gli Investimenti Immobiliari (Best Seller Amazon), Educazione Finanziaria Bancaria (Best seller Amazon), Investimenti Finanziari Consapevoli, Investire in Immobili e Comprare Casa, Guida Facile per Investire in Immobili, Intelligenza Artificiale per Self Publishing, Comunicazione Assertiva Shock (Autoformazione manageriale e Comunicazione Assertiva), Investire nel Settore Immobiliare, Scegliere il Mutuo e la Banca ed altri libri sono in prossima pubblicazione…
  • Sono stato contrattualizzato con una Casa Editrice Nazionale per la prossima pubblicazione di un libro a Febbraio/Marzo 2024 (mi hanno cercato loro).
  • Sono un Manager Bancario attualmente in attività.
  • Sono un investitore immobiliare da quando avevo 22 anni.
  • Sono stato per 4 anni docente di informatica e mi occupo personalmente delle mie attività digitali, gestendo tutti i miei blog e i miei libri auto-pubblicati.
  • Tuttora leggo e studio tutto quello che c’è di nuovo nel pochissimo tempo libero e continuo ad imparare, a crescere e a progettare.
  • Ho maturato titoli ed esami importanti in tutti questi settori.
  • Molte altre esperienze che non ho citato, fanno parte del mio curriculum.
Sarei lieto di aiutarti, se ti serve il mio apporto in uno dei settori in cui opero.

Dov’è la riprova sociale di quello che fai? Non pubblichi testimonianze, recensioni? Dove posso vedere il feedback dei tuoi clienti?

Oggi, lo fanno e lo chiedono tutti e proprio per questo mi astengo dal farlo.

Non mi servirò della scontata riprova sociale: le recensioni e i feedback dei miei clienti e amici non le condividerò pubblicamente in questa sede. Sono consapevole che ognuno che vende qualsiasi cosa espone video messaggi, recensioni, feedback di ogni tipo (veri o falsi che siano – più falsi e preconfezionati che reali). Le famose interviste dei clienti, le dichiarazioni degli allievi, ecc.

Ma tu credi veramente alla loro autenticità? Non voglio prendere in giro la tua intelligenza e quindi non mostrerò riprove sociali.

Alla fine, se sei d’accordo, visto che per il momento non faccio promozione esterna e pubblicità, mi piacerebbe sapere come mi hai conosciuto. Se dal blog, dai libri, da Google o da referenze esterne. Ecco, mi piacerebbe conoscere questo dato.

A chi sto pagando i miei soldi?

A me, Gianfranco Saro, indirettamente tramite la società che gestisce i miei interessi online (puoi usare Paypal, Stripe, Carte di credito, bonifico bancario).

  • Istruisco persone da quando ho iniziato a lavorare come tutor (1984) nel settore digitale, in banca, nel settore immobiliare, nell’istruzione finanziaria.
  • Ho iniziato la divulgazione su larga scala nel 2017 con il mio blog Trainingfinanziario e con i miei libri autopubblicati su Amazon (molti sono best seller che vendono moltissime copie) e attraverso la distribuzione nelle librerie fisiche.

Se ti bastano le mie competenze e hai capito che posso esserti utile, approfittane.

Sono stato il Tutor/Mentor di tantissime persone durante la mia carriera bancaria e ben 16 di questi sono diventati direttori di banca. Altri sono integrati in aziende d’informatica e di consulenza finanziaria e immobiliare. Altri si sono affermati nella libera professione. Costituiscono la mia rete di sensori sul territorio.

A livello privato, non professionale, sono stato il mentore di molti amici ed amiche che oggi hanno, grazie ai miei consigli ed ai miei suggerimenti sugli investimenti immobiliari, un patrimonio consolidato e delle rendite interessanti.

Mi piace dispensare esperienza e consigli e vedere altri raggiungere i loro risultati grazie ai miei insegnamenti e suggerimenti (sarò all’antica, ma questo mi gratifica!)

Parliamo di soldi… sono caro?

Se valuti la mia esperienza, le mie competenze, le mie pubblicazioni…e quanto mi pagano per le mie prestazioni lavorative ogni mese…non sono caro.

Ti ringrazio per aver letto questa lunga pagina e, se vorrai, sarò lieto di aiutarti. Scrivimi…